Ristorazione al tempo del Covid-19: come svolgere l’attività di consegna a domicilio nel rispetto delle disposizioni igienico sanitarie

Su disposizione della Regione Emilia Romagna, è consentito alle imprese di ristorazione effettuare la somministrazione di generi alimentari solo ed esclusivamente tramite il servizio a domicilio, a patto che venga svolto nel rispetto delle disposizioni igienico sanitarie.

Prima di poter attivare questo servizio, le attività interessate già registrate ai sensi del Regolamento 852/2004, devono provvedere all’inserimento nelle proprie procedure di autocontrollo la modalità di consegna. Coloro che invece non rientrano in questa categoria sono obbligati a presentare per via telematica la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) il SUAPER e aggiornare il proprio piano di autocontrollo.

Attraverso l’infografica qui riportata è possibile avere un quadro esaustivo delle procedure da eseguire e delle accortezze da tener presente nel momento in cui si decida di fornire alla propria clientela il servizio di consegna a domicilio di prodotti alimentari.

La consegna a domicilio, ha le sue regole, per scoprirle clicca sull’immagine o Contattaci per maggiori informazioni!