GIP Collaboratori: Babbo GIP 2020
Si apre oggi quella che per molti lavoratori sarà l’ultima settimana prima della pausa natalizia e quale modo migliore per celebrare l’arrivo delle feste che eleggere il primo Babbo Gip della storia?
Si apre oggi quella che per molti lavoratori sarà l’ultima settimana prima della pausa natalizia e quale modo migliore per celebrare l’arrivo delle feste che eleggere il primo Babbo Gip della storia?
Le ultime due settimane di un lungo e difficilissimo 2020 si srotolano davanti a noi e, per quanto tutti noi siamo consapevoli del fatto che allo scattare della mezzanotte i nostri problemi non svaniranno come la magica carrozza di Cenerentola per ritrasformarsi in innocue zucche, si fa sentire sempre più pressante la necessità di una chiusura, almeno metaforica, di un anno ricco come pochi di avversità e controversie.
Incontrando per la prima volta Francesca, il più delle persone si potrebbe concentrare unicamente su alcuni aspetti della sua personalità, ma molti potrebbero non arrivare a scoprire un lato più nascosto e personale del suo carattere.
Quante volte la sola idea dell’ennesimo corso di formazione aziendale ci ha fatto sbadigliare di noia o, peggio, imprecare silenziosamente al prezioso tempo rubato alla montagna di scartoffie che occupano le nostre scrivanie?
Non sempre le cose vanno come speriamo e, magari, ci si ritrova misteriosamente incastrati in un trasloco. Il 16 di Agosto.
I docenti di Gip sanno bene quanto sia complesso creare un rapporto stabile con i discenti, soprattutto quando ci sono di mezzo prove pratiche che prevedono un tripode, uno spazio confinato e un corsista imbragato come una salama da sugo.
La canicola estiva è arrivata e, come ogni anno, si apre il dibattito su come le amministrazioni abbiano intenzione di gestire la situazione, aggravata, inoltre, dalle misure introdotte per la gestione del rischio di infezione da Covid19.
Il nostro Davide è un maestro nel cogliere il momento perfetto per architettare una qualche birichinata degna di Giamburrasca in persona e non si fa mai scrupoli nel coinvolgere quante più persone possibili nell'architettura dei propri piani malvagi.
GALEOTTA FU LA TAZZINA! Tutti noi abbiamo ben chiaro in mente quell’ansia difficilmente domabile che ci prende lo stomaco prima, durante e dopo un colloquio di lavoro e, be’, anche la nostra Chiara non è risultata immune alle trappole che l’agitazione a volte ci tende.
GipLive è il nostro nuovo servizio streaming di informazione. Ogni venerdì dalle ore 12 alle ore 13 tratteremo, assieme a voi e a coloro che vorranno collegarsi a questa videoconferenza (link), un argomento d'attualità sempre nuovo, cercando di chiarire e proporre temi che siamo di concreto aiuto a voi professionisti.