Facciamo il punto. Dov’eravamo rimasti?

Sembra passato appena un secondo da quando ci siamo salutati per la chiusura estiva, eppure eccoci nuovamente alle nostre postazioni, pronti far fruttare nel migliore dei modi le energie che abbiamo messo da parte in queste due settimane in cui siamo stati lontani dalla scrivania.

Il detto recita “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore”, ma per i ragazzi di GIP non c’è lontananza che tenga e hanno sfruttato la quiete del mese estivo per eccellenza per far riposare le idee, per farle fermentare ed estrarne il succo più gustoso.

Ma GIP cosa aveva lasciato in botte a invecchiare prima di abbandonarsi a qualche giorno di riposto?

Innanzitutto i servizi che da sempre sono le colonne portanti dello studio.

Consulenza.

Precisa, attenta e sempre rivolta a quelle che sono le necessità specifiche delle realtà che si prende in esame, la consulenza seconda GIP non si limita alla semplice sicurezza sul lavoro e alla redazione di documentazione specifica, ma spazia in tutto ciò che può interessare per il miglioramento della produttività e del clima aziendale.

Formazione.

Sempre alla ricerca di metodi nuovi e più coinvolgenti, la formazione secondo GIP significa cura del dettaglio e degli argomenti che vengono portati in classe, per ricreare davanti agli occhi del discente degli esempi realistici e applicabili alle condizioni lavorative in cui si ritrova a operare.

Ambiente.

Per ambientarsi in una normativa che si fa sempre più complessa, molte volte appoggiarsi a un professionista specializzato rimane l’unica possibilità per non incappare in qualche comma poco chiaro. L’Ambiente è uno degli ambiti fondanti di GIP, attorno a cui è stata creata una rete fitta di collaboratori e professionisti.

Certificazione Macchine

Il mondo del lavoro si sta meccanizzando velocemente e l’utilizzo di macchinari sempre più complessi rende necessario avere una chiara visione dei rischi e delle misure di sicurezza da applicare.

Ed è sempre attorno a queste colonne portanti che si sviluppano i nuovi progetti di GIP, approfondimenti basati sulle reali necessità riscontrate in numerosi sopralluoghi aziendali, da ore di colloqui con clienti, professionisti e altri consulenti per individuare gli argomenti che maggiormente risultano sensibili nel mondo del lavoro odierno.

Le novità di GIP.

Antincendio.

Manutenzione, noleggio e vendita di presidi antincendio, il servizio più anagraficamente giovane tra quelli messi in campo da GIP, ma che ha già dato prova struttura ed efficienza.

Risorse Umane.

Dalla HR Service alla Ricerca e Selezione fino ad approdare alla redazione di Valutazione Specifiche e Progetti di Formazione Trasversale. Perfetta integrazione dei servizi già offerti, l’ambito delle risorse umane chiude il cerchio dei servizi che può pensare di offrire uno studio che voglia essere un riferimento a 360° per i clienti che segue.

Prendi un Caffè in Diretta con GIP.

I nostri social sono stati invasi, nell’ultimo mese, dagli annunci relativi alla nuova rubrica in partenza a Settembre. In un mondo sempre più smart e interconnesso, la capacità di fornire approfondimenti rapidi, coinvolgenti e fruibili con facilità è essenziale. Vi siete già segnati la data di lunedì 13 Settembre? Presto troverete ulteriori approfondimenti su tutti i nostri canali social.

Regala un’Ora di Prevenzione

Un progetto multidisciplinare che coinvolge nella sua interezza tutta la rete di professionisti costruita in anni di collaborazioni. Facendo proprio pienamente il detto “Prevenire è meglio che curare”, GIP costruisce attorno al lavoratore una equipe di professionisti specializzati che lo guidano in un percorso volto a migliorare le proprie abitudini lavorative e lo stile di vita.

Siete pronti a buttarvi con GIP negli ultimi mesi del 2021?

Si riparte più carichi che mai!

Contattaci per saperne di più!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su quello che accade dentro e fuori ai contesti organizzativi! 

Facebook Linkedin Instagram Youtube