Siamo tutti GIP

Le ultime due settimane di un lungo e difficilissimo 2020 si srotolano davanti a noi e, per quanto tutti noi siamo consapevoli del fatto che allo scattare della mezzanotte i nostri problemi non svaniranno come la magica carrozza di Cenerentola per ritrasformarsi in innocue zucche, si fa sentire sempre più pressante la necessità di una chiusura, almeno metaforica, di un anno ricco come pochi di avversità e controversie.

Tutti gli imprenditori, modenesi e non, hanno visto il proprio lavoro complicato da nuovi e mutevoli protocolli, hanno affrontato un crollo spesso importante della domanda e hanno cercato di rispondere al meglio alle nuove e peculiari necessità della clientela nel tentativo di ammortizzare l’inevitabile contrazione del fatturato.

In questi ultimi sgoccioli di 2020, tiriamo le somme di quello che è stato per Gip, in quanto consulente aziendale a tutto tondo, assistere chi ha richiesto, e sta tutt’ora richiedendo, il nostro aiuto per affrontare le preoccupazioni che si accavallano a quanto già normalmente un imprenditore dovrebbe affrontare.

Sempre al vostro fianco

Il, fortunatamente breve, stop forzato imposto ad alcuni dei nostri rami aziendali ci ha concesso poche, ma preziosissime energie da poter destinare alla ricerca di metodi per venire incontro alle necessità di un tessuto imprenditoriale scosso dalle richieste del governo e che voleva unicamente trovare un modo per tornare a produrre senza trascurare la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e collaboratori.

Ci siamo pertanto rimboccati le maniche, raddoppiando gli sforzi che già quotidianamente venivano profusi nei nostri progetti, per creare soluzioni tagliate su misura per le diverse realtà che si sono rivolte a noi e implementare un protocollo per il contenimento del contagio da Covid19 che fosse esaustivo, snello e a prova di ASL.

Lo abbiamo distribuito gratuitamente, sia al nostro storico parco clienti che ai nuovi contatti, certi che la qualità del nostro prodotto avrebbe ripagato la fiducia che gli imprenditori avevano riposto in noi. In GIP.

È stato un impegno certamente oneroso e complesso, ma che ci ha permesso di rimanere attivi, di espandere la nostra rete di conoscenti, partners e collaboratori, di affinare le capacità necessarie a fare quello che ci riesce meglio: supportarvi.

Così dicono

Dicono che il momento giusto per investire sia in un momento di crisi, Gip ci ha creduto e, per rimanere fedeli all’ambito formativo, una dei nostri core business, abbiamo creato la nostra personalissima piattaforma formativa online: GIP Academy (link).

Gip ci ha creduto e, per rispondere alla necessità sempre più sentita dagli imprenditori di avere un unico referente di fiducia, abbiamo cominciato a distribuire un nuovo servizio per la fornitura e revisione dei presidi antincendio: GIP Fire.

Gip ci ha creduto e, per essere sempre competitivi in termini di percorsi personalizzati e offerta di competenze diversificate alle imprese, abbiamo investito sulle persone, il bene più prezioso su cui scommettere: la famiglia GIP si allarga per accogliere giovani e dinamici professionisti.

Che ne sarà

Impossibile essere certi di che cosa il futuro abbia in serbo per ognuno di noi, il meglio che possiamo fare è cercare di trasformare ogni imprevisto in opportunità.

In Gip, riteniamo che tutti i passi fatti finora ci stiano conducendo nella giusta direzione, che le scelte che prendiamo ogni giorno ci aiutino a migliorare le nostre capacità e ciò che possiamo offrire ai nostri clienti. 

Una convinzione ancora più rafforzata dal vedere come le nostre scelte vengano successivamente riprese anche da grandi competitor, realtà importanti e radicate nei confronti delle quali dovremmo forse temere un confronto, ma alle quali, nel nostro piccolo, stiamo invece forse insegnando qualcosa.

Se vuoi saperne di più, contattaci per conoscerci meglio e per entrare nel mondo GIP.