Acconciatori ed estetiste, possibile apertura anticipata in Emilia Romagna per i lavoratori del settore

In Emilia Romagna, la data d fine Lockdown per le attività del settore benessere, acconciatura ed estetica potrebbe arrivare con qualche giorno di anticipo rispetto al 1°Giugno.
A sostenere quest’ipotesi è l’assessore regionale allo Sviluppo economico e Lavoro Vincenzo Colla che ha incontrato nella mattinata del 30 aprile i vertici regionali delle due associazioni di categoria.
Noi giorni scorsi, infatti, i lavoratori del settore avevano espresso grande preoccupazione ritenendo quella del 1°giugno una data troppo tardiva per la riapertura delle proprie attività.
“Una volta assicurate tutte le procedure indispensabili per evitare il contagio – ha affermato l’assessore – e verificato uno stabile trend della curva epidemica a s seguito delle aperture del 4maggio, si prenderà in considerazione anche un’anticipazione della ripresa di queste attività rispetto alle date previste”.
Le affermazioni dell’assessore Colla arrivano dopo la condivisione da parte della Regione delle “Linee guida al protocollo sicurezza per il settore benessere”, definite con la partecipazione di CNA, Confartigianato, Cgil, Cisl, Uil dell’Emilia Romagna ed elaborate dai dirigenti imprenditori.
Secondo quanto riportato sul Sito ufficiale Regione Emilia Romagna, è intenzione della Regione sottoporre il protocollo di sicurezza per la ripartenza al Governo permettendo di creare un eventuale precedente virtuoso che possa essere applicato anche ad altre regioni italiane.

Fonte: Sito Regione Emilia Romagna

MISURE E PROTOCOLLI PER CONTRASTARE IL COVID-19

Vuoi saperne di più? GIP Studio può darti un supporto.

Contattaci!